Laserterapia

Per laserterapia si intende l’insieme di tecniche mediche basate sull’uso del laser. Esistono diversi tipi di laser, a seconda della sorgente che li genera. La loro azione è selettiva sui tessuti che devono essere curati, minimizzando gli effetti collaterali sui tessuti circostanti.

Lo Studio ha a disposizione Laser tecnologicamente avanzati e di varia tipologia, al fine di assicurare la massima individualizzazione di ogni trattamento.

  1. Laser CO2 Chirurgico Anidride Carbonica con Scanner Frazionato
    Agisce selettivamente sul contenuto d’acqua delle cellule vaporizzandole, minimizzando il danno termico ed infiammatorio  a carico dei tessuti circostanti ed i fenomeni di sanguinamento, favorendo una migliore cicatrizzazione e la riduzione dei tempi di guarigione. Nella modalità “scanner”, oltre a permettere l’ eliminazione degli strati più superficiali della cute, è anche in grado di favorire la produzone di nuove fibre collagene a livello dermico e quindi di aumentare il tono e l’elasticità della pelle migliorando la texture della cute  ed attenuando gli esiti cicatriziali dell’acne. Viene utilizzato per la rimozione di neoformazioni benigne, verruche, condilomi, cheratosi, per levigare e migliorare le cicatrici ipertrofiche (cheloidi), ridurre gli esiti cicatriziali dell’acne  e per il ringiovanimento cutaneo ablativo (skin resurfacing).
  2. DYE Laser V beam PULSED CANDELA
    Tecnologia caratterizzata dall’utilizzo di coloranti in grado di emettere una particolare luce con tempi e durata d’impulso regolabili e variabili. Questa lunghezza d’onda luminosa viene assorbita in modo selettivo dal tessuto vascolare evitando cicatrici e riducendo al minimo l’effetto porpora, grazie alla potenza e modulazione della durata degli impulsi e ad un particolare sistema di raffreddamento che raffredda l’epidermide dopo ogni impulso rendendo il trattamento più confortevole e sicuro per il paziente, permettendo di utilizzare maggiori fluenze per risultati più efficaci e quindi minimizzando la formazione di lividi antiestetici. Viene utilizzato per trattare alterazioni vascolari ed inestetismi caratterizzati da lesioni rosse, angiomi piani ed emangiomi, couperose e rosacea , Venule degli arti inferiori. 
  3. AlexLAZR Alessandrite Q-SWITCED 755 nm
    Laser ad impulso ultra corto, caratterizzato da grande capacità di penetrazione nella pelle, permette di trattare un’ampia varietà di lesioni pigmentate, anche le più profonde.  Sicuro ed efficace, grazie alla sua esclusiva capacità di trattare selettivamente la lesione eliminando il pigmento senza danneggiare i tessuti della pelle circostante. Utilizzato per rimuovere tatuaggi di colore nero, blu, marrone, verde, nonchè macchie cutanee tipo lentigo.
  4. GentleYAG Neodimio 1064
    Con una frequenza di ripetizione fino a 10 Hz risulta rapido nei trattamenti anche su sezioni ampie del corpo, potendo essere applicato a tutti i fototipi di pelle compresi i più scuri. Il trattamento è reso più confortevole e sicuro grazie al sistema di raffreddamento dopo l’impulso laser. Viene utilizzato per trattare le vene vascolari blu-bluastre del viso e degli arti inferiori e per l’ epilazione 
  5. GentleLASE laser Alessandrite 755 nm
    Consente di ottenere eccellenti risultati nell’eliminazione dei peli superflui con una frequenza di ripetizione di 1.5 Hz. Utilizzato per l’ epilazione di sezioni estese del corpo, ma anche di aree ridotte e sensibili grazie alla possibilità di supportare lo spot da 0.6 mm. Il trattamento è reso più confortevole e sicuro  grazie al sistema di raffreddamento dopo l’impulso laser.
  6. Laser frazionato non ablativo StarLux 300 Palomar
    Considerato tecnologicamente il più avanzato nel suo genere, penetra con una rete di microraggi laser  fino a 1 mm di profondità creando colonne di coagulazione controllata e  promuovendo la naturale ricostruzione dei tessuti e la formazione di nuovo collagene. La tecnica frazionale minimizza le lesioni della pelle, lasciando isole di tessuto intatto dalle quali inizia il processo riparatore. Assicura una riabilitazione veloce ed il ritorno del paziente allo stato di normalità. Migliora la struttura della pelle riducendo le discromie. E’ utilizzato nei trattamenti di ringiovanimento cutaneo , riduzione di rughe, cicatrici, smagliature, ptosi gravitazionale compresa palpebra inferiore e superiore, melasma.